Per poter dare, voce e coraggio a tutti, e che nomi e volti nuovi appaiano su questo spazio. Per l’edizione 2016, ogni membro della squadra, ha eletto la sua regina del cuore, così anche Rosita lo ha fatto e la sua si chiama Eweline S. Afaawua.
Se non sapete ancora chi è la nostra ragazza afro italiana, vi invito a consultare i due articoli seguenti, 3 Domande 1 ragazza della squadra Rosita Sambu Buffa e la musica che piace a Rosita Sambu Buffa, vi insegneranno di più sulla nostra dinamica youtube
Ecco, Rosita stessa presenta la sua regina del cuore 2016 per il contributo digitale alla Giornata Internazionale della Donna Africana. Spiegandoci perché ha deciso di premiare lei con la corona, potete leggere la versione francese di questo articolo cliccando qui.
Eweline S. Afaawua regina di cuore 2016
Eweline S. Afaawua è la creatrice della comunità afro- italiana Nappytalia, nata in Francia e di origini ganese, è cresciuta in Italia. La comunità è stata fondata su facebook, e riunisce le afro- italiane che hanno deciso di ritornare ai loro capelli naturali, lasciandoli crescere senza stirarli. “ Afro – italiani perché siamo italiane, ma con i capelli Afro, perché siamo figli di matrimoni misti, siamo la seconda generazione, perché il mondo ci definisce neri italiani, perché apparteniamo a questo paese, ma non vogliamo dimenticare le nostre origini, e questa parola permette una definizione che ci identifica in tutte le nostre sfaccettature. Il termine afro – americano è al giorno d’oggi riconosciuto nel mondo intero, e sarebbe bene che lo stesso termine AFRO – ITALIANO emergesse, perché anche noi esistiamo, la storia ci divide per il desiderio di recuperare la nostra identità, l’autenticità ed il diritto di esistere, esistenza che è ignorata in Italia.
Potete trovarla anche qui nappytalia.it
Entrepreneure sociale et solidaire avec @assosolos en qualité de guide en marketing & communication pour solopreneurs & associations. Chez moi, violon d’Ingres et engagements forment un couple parfait notamment dans ce quatuor : Coordinatrice de la contribution digitale à la JIFA @www.journeefemmeafricaine.com, lectrice compulsive avec le comité @Festivalpremierromanchambery, citoyenne engagée avec le conseil de quartier @Democratieparticipativechambery et membre de la communauté web de Savoie @chambéCarnet. Pour m’écrire formulaire de contact ou grace.bailhache@gmail.com